Tre tipi di ventilatore

Esistono fondamentalmente tre tipi di ventilatori. Uno strumento indispensabile durante le stagioni calde perché consente di rinfrescare l’aria in modo piuttosto economico. In base alle vostre esigenze, potete scegliere quale dei tre ventilatori fa al caso vostro.

Potete optare ad esempio per il ventilatore da appoggio se ne avete bisogno per il vostro ufficio. Refrigera nella zona immediata, il raggio d’azione è piccolo. Tuttavia ha il vantaggio di poter essere posizionato praticamente ovunque ed è facile da trasportare da un luogo all’altro.

Se volete ottenere invece una diffusione d’aria molto più omogenea, la soluzione migliore è il ventilatore a soffitto. Il suo costo è invece superiore soprattutto a causa dell’intervento d’installazione.

Infine, una soluzione a “metà” è data dal ventilatore a terra. Viene retto da un’asta, rinfresca l’aria all’altezza di dove sono situate le pale e refrigera in maniera uniforme. Il costo è piuttosto contenuto e si rivela per tanto una delle scelte più gettonate.

 

Vi consigliamo SceltaMigliore.it per ulteriori consigli sugli acquisti online a tema elettrodomestici. Lo shopping online non avrà più segreti!