Ecco come scegliere il monitor per il proprio pc

Scegliere un monitor potrebbe sembrare semplice, ma bisogna sempre tener conto dell’uso che si andrà a fare. un uso casalingo è assai differette da un uso professionale o per il gioco. Perciò è bene tener conto delle diverse caratteristiche tecniche che il monitor deve avere perché risponde efficacemente alle proprie esigenze. WizBlog ha preparato una guida completa che spiega come scegliere il miglior monitor per pc in base all’uso a cui darà destinato.

Per individuare il miglior monitor per pc, WizBlog propone per un uso casalingo il modello Asus VX238H che è stato pensato per chi ha un budget non elevato e desidera comunque un prodotto di fascia media che garantisca certe prestazioni. Questo modello presenta un display da 23 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia del pannello TN con retroilluminazione WLED

Samsung dedica agli amanti del videogaming e non solo, il modello Samsung S27D590C che è un monitor di fascia alta che si caratterizza per un avvolgente, elegante ed originale design curvo. Le dimensioni sono 27 pollici con risoluzione Full HD basato su pannello vertical alignment.

Continuando a scorrere questo elenco per il miglior monitor per pc, si trova l’LG 25UM57-P. Si tratta di un monitor di fascia alta, ma con un prezzo abbastanza accessibile, che si caratterizza per un aspect ratio UltraWide 21:9 e con 25 pollici di dimensione sulla diagonale. Lo schermo ha un pannello IPS ed una retroilluminazione LED. In alternativa, il BenQ XL2411Z è un altro monitor dedicato agli appassionati di videogames che cercano un prodotto di fascia alta, permette di funzionare anche in modalità 3D e la risoluzione è la classica Full HD. La dimensione dello schermo è di 24 pollici.

Ultimo in ordine in questo elenco, ma non sicuramente per importanza, c’è AOC G2460PQU, monitor di fascia alta dedicato al gaming. Si ha un 24 pollici con risoluzione Full HD e frequenza 144 Hz: un monitor particolarmente adatto ai giochi per il suo tempo di risposta pari ad appena 1 ms.

Maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche si trovano sul sito internet di WizBlog all’indirizzo web wizblog.it