Come promuovere il tuo evento in modo giusto

Se stai organizzando un evento devi anche promuoverlo. Ecco quindi i nostri consigli per farlo nel modo giusto, così da attirare il tuo target di riferimento!

  1. Utilizza internet

Sfrutta l’immenso potere di internet. Se sei un professionista della comunicazione online questo non sarà un problema per te. Hai bisogno perciò di alcune cose. Prima di tutto un sito internet è indispensabile. Anche se ne possiedi già uno a livello aziendale, creane un altro giusto per l’occasione, da qui raccogli le iscrizioni. Il tuo sito di sempre, magari già molto seguito, puoi usarlo per pubblicizzare chiaramente l’evento.

Sfrutta il potere della newsletter. Non l’hai mai creata? Allora parti ancora più in anticipo e inizia a crearla mesi prima dell’evento stesso, raccogli gli indirizzi delle persone interessati ai tuoi prodotti e servizi da subito.

Chiedi aiuto. Amici e colleghi ti aiuteranno a spargere la voce. Vedrai così che otterrai anche tanti nuovi follower! Internet significa anche social network, utilizza i tuoi canali per promuoverti e chiedi ai colleghi di aiutarti a spargere la voce.

  1. Marketing classico

Se la tua è un’azienda che si rivolge a tutti e non solo a chi lavora su internet, magari sei una grande pasticceria o una rinomata catena di centri estetici, sicuramente il marketing tradizionale, accostato a quello web, ti aiuta a raggiungere le persone. Volantini, manifesti per le città…. tutto dipende da quanto è grande l’evento e quante persone intendi attirare. Se è solo per i professionisti nel mondo della pasticceria è inutile cercare di attirare i consumatori, perciò dovrai fare una pubblicità molto più mirata.

  1. Passaparola

E’ una delle forme di marketing più potenti. Pubblicizza bene il tuo evento, fai sconti a chi porta amici e conoscenti. Vedrai che le persone saranno invogliate a pubblicizzarti!

Chiaramente puoi sempre rivolgerti a chi si occupa di organizzazione eventi Milano per avere un buon aiuto.